TUTELA DEI DIRITTI DEI BAMBINI ALLERGICI

 

Abbiamo avviato uno screening delle problematiche che le famiglie con figli allergici si trovano più di frequente ad affrontare. Se vuoi segnalarci anche tu qualcosa scrivici.

 

COINVOLGIMENTO DEI PEDIATRI

 

Vogliamo lavorare insieme ai pediatri per favorire il benessere dei pazienti allergici.

Sono allo studio incontri e altre attività con il supporto del Comitato Scientifico. Contattaci per maggiori informazioni.

SOSTEGNO ALLA RICERCA

 

Il progresso nelle conoscenze scientifiche in campo allergologico dipende dall'avanzamento degli studi in questo campo.

Come in tutti i campi, anche nell'allergologia pediatrica le ricerche vanno finanziate e noi cercheremo di dare il nostro aiuto.

ATTIVITA'&PROGETTI

PROGETTI CON LE SCUOLE E NEGLI AMBITI SPORTIVI

 

La scuola e la palestra sono due degli ambienti maggiormente frequentati dai nostri figli. Diffondere cultura allergologica in tali ambiti ci sembre dunque prioritario. Se sei interessato a questa attività contattaci.

FARMACIE

 

Le farmacie sono un riferimento importante per le famiglie e possono aiutare nella diagnosi dell'allergia e nelle emergenze. Con le farmacie stiamo lavorando a una possibile partnership.

ASCOLTO E CONFRONTO

 

Organizziamo periodicamente incontri tra i soci per condividere esperienze. Abbiamo inoltre attivato un numero di telefono e un'email per ricevere richieste e segnalazioni.